il decoder non supporta la visione di canali 4k, ma solo di video 4k a 30p e 8 bit. Per HDMI ti dico che non hai problemi comunque con una 1.4
Version imprimable
Sei sicuro? Lo hai verificato di persona o sono supposizioni?
E questi non sono canali 4k?
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...e05a6b82e8.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...523e0e7e54.jpg
Non sono io a dirlo ma il produttore del ricevitore, evidentemente quei canali sono trasmessi ad 8 bit e 30p, cosa che gli farebbe diventare visibili.
Prova i canali in 4k su astra e hotbird e premium 4k quando trasmette, se vedi anche quelli, allora c'è qualcosa di sbagliato nella scheda tecnica del ricevitore.
Cmq tra 4K e UHD c'è anche differenza di risoluzione....ma mi pare che si vedano entrambi!
Tipo questo?
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...8a13b3972b.jpg
Il fatto è che secondo me prima di fare affermazioni bisognerebbe testare.
Io li ho testai tutti prima di fare affermazioni infatti, sia con il cavo HDMI 1.4 fornito con il ricevitore che con un cavo HDMI 2.0 professionale, ma non camb i canali 4k squadrettano tutti, mentre ovviamente i video in 4k li vedo benissimo. Ma non è che la tua TV sta facendo un upscaling interno del segnale che riceve dal decoder ed è per quello che li vedi, anche perchè funbox4k è a 10 bit quindi di certo non è il decoder hardware del ricevitore che te lo fa vedere senza squadrettamenti? Perchè ripeto, il produttore stesso dichiara che i canali in 4k non sono visibili.
Chissà che prima o poi tutti arrivino a capire che questo decoder è nato morto sul nascere !
Come scrissi ormai 1 anno fa, a pagina 2, ci sono i motivi per cui questo ricevitore non riceverà mai trasmissioni da emittenti televisive in 4K ( A part alcuni vecchi test)
Mi dispiace che nonostante tutto alcuni lo abbiano comunque acquistato, pazienza.
Ciao potresti controllare se vedi correttamente anche questi canali di hotbird che si trovano alla frequenza 12539
hotbird 4k1
hotbird 4k2hdr
si tratta di canali che trasmettono a 10 bit e 50 fps quindi "teoricamente" non visibili con a3 combo, ma sarò molto contento di essere smentito.
Ma guarda la questione è relativa. Secondo il mio modesto parere quando devo spendere 100 e passa € x uno zgemma et similia, preferisco spenderne 80 per questo! Potrà anche essere vero il fatto del 4k del vedo e non vedo ecc, ma ad oggi quante trasmissioni di interesse generico sono trasmesse in 4k? Poi questo decoder, ha tuner sensibili e ottimi, c'è oscam, emulatore e tivusat, non si blocca è fluido, lo uso con kodi che è una meraviglia ecc.( E parlo di kodi vero, no kodi direct!!!). Poi ognuno penso sia dotato di una buona qualità di discernimento che gli permettere di fare una valutazione soggettiva. Una cosa è certa il decoder perfetto non esiste, e le valutazioni vanno fatte anche in base al costo del bene.